
Leonardo Decarli
Youtuber, attore e conduttore
Riguardo a questo speaker
Leonardo Decarli è nato a Civitavecchia il 2 novembre 1990. Grande appassionato di sport oltre ad essere cintura nera di karate ha praticato nuoto, basket, calcio, ginnastica artistica, danza acrobatica, breakdance e parkour. Sin da piccolo dimostra un carattere tanto vivace come curiosissimo. Il suo interesse verte prima verso il teatro e la recitazione. Si iscrive a dodici anni ad un corso di teatro dove viene notato e gli vengono offerte piccole parti nei film “Africa” e “Caterina va in città”. In seguito approda anche in televisione dove presenta o partecipa a numerose trasmissioni. Nel 2011 apre un canale Youtube che con gli “Stupidissimi video ”sketch di vita quotidiana e parodie diventa uno dei più seguiti canali italiani.
Leonardo Decarli è uno degli influencer più famosi e seguiti. Inoltre vanta una carriera come cantante, attore e youtuber. Ha frequentato l’Ass.ne FIAMI dove ha studiato recitazione, dizione e portamento e qui si diploma nel 2008. Entra, poi, nella “Scuola delle Arti” di Pino Quartullo e partecipa alla messa in scena di vari spettacoli tra cui “La Cassaria” di Ludovico Ariosto registrato dalla Rai.
Nel 2010 apre un suo canale YouTube, settore nel quale avevano raggiunto il successo tra gli altri Amedeo Preziosi, Mikeligna e Carlitadolce. Qui si impone grazie al suo carattere estroverso, simpatico e ironico, famosa è la sua imitazione di un castoro. Le migliaia di visualizzazioni che ottiene con i suoi video e le sue gang lo fanno approdare su SKY dove diventa veejay del canale Music Life. Lavora anche nei fotoromanzi per le rivista Cioè e Bad Girl dedicate ad un pubblico adolescenziale. Protagonista di vari spot pubblicitari, entra pure a far parte del reality di Rai2 XFactor dove è presente anche l’influencer Tess Masazza.
Attratto dal mondo del cinema nel 2015 entra nel cast del film “Game Therapy” dove interpreta la parte del protagonista. Torna in TV nel 2017 nel canale Real Time dove conduce i programmi “Adesso parlo io” dove affronta il tema del bullismo e “Piccoli Giganti”. Nella stessa rete nel 2018 entra nel cast di “The Hottest Summer” insieme ad altri noti . Leonardo entra anche nel mondo della musica con il brano “Non voglio l’estate” nel 2016. L’anno seguente incide una cover del brano degli 883 “Come mai”. Nel 2018 incide il suo brano “Taggare il cielo”.